Portoncini personalizzati e Blindati

Portoncini personalizzati

Falegnameria Perani è una delle più innovative aziende produttrici di portoni d’ingresso in vero legno. Abbiamo unito il design alla sicurezza, ogni portone è realizzato su misura e disegno. (Se cercate un prodotto unico e quello che fa per voi.)
Questa linea di portoni viene realizzata negli spessori 78-92 a seconda dell’esigenza di coibentazione termica e acustica. Possono essere inseriti profili di altri materiali su disegno e vetrate di forme a piacere.
Inoltre se l’esposizione della facciata lo richiede o per omogenizzare può essere applicato un rivestimento esterno in alluminio su tutta la superficie esposta

Portoncini blindati

Anche una porta blindata può essere un oggetto di Design, su misura, e fare da complemento d’arredo per l’interno ed essere al contempo contestualizzata all’esterno.
Una porta blindata, da noi curata, può essere realizzata in forme, finiture e materiali per uno stile contemporaneo, sempre distintivo e riconoscibile, capace di racchiudere l’alta tecnologia della sicurezza.
Tutte le porte blindate sono uguali?
NO.

Il design unito alla sicurezza

La sicurezza di una porta blindata è valutata attraverso una classe “di resistenza” regolata dalla norma UNI EN 1627.
Le classi dalla 1 alla 6 (in Italia la 1 non è considerata sufficiente mentre la 6 è riservata ad installazioni civili e militari ad alto rischio) misurano in ordine crescente la capacità di resistenza all’effrazione delle porte. La classificazione è subordinata alle tre norme che definiscono esattamente i test ai quali viene sottoposta la porta resistente all’effrazione:

  • UNI EN 1628: prova di carico statico (resistenza alla pressione e alla deformazione);
  • UNI EN 1629: prova di carico dinamico (resistenza da impatto a caduta);
  • UNI EN 1630: prova di attacco manuale (serramento aggredito dall’operatore con utensili e tempi diversificati a seconda della classe di test).

Chiamaci per un consulto gratuito allo 0376/653843